Area pubblica
Area per il medico
Area pubblica
Area per il medico

Miles for haemophilia

La campagna "Miles for Haemophilia: your personal best" è un progetto di respiro europeo, che è stato voluto da Pfizer per sensibilizzare i pazienti emofilici - con particolare attenzione a ragazzi, giovani adulti e loro genitori - sull'importanza di praticare sport per migliorare la loro qualità di vita, nonostante la malattia.

Appassionato sostenitore della campagna, il campione inglese di ciclismo Alex Dowsett, affetto da emofilia grave, è stato la dimostrazione di come l'attività sportiva e una corretta profilassi possano migliorare la convivenza con la malattia e permettere di raggiungere traguardi importanti, nello sport come nella vita di tutti i giorni.

Dopo il grande successo dell'edizione 2015, la campagna torna anche nel 2016 con il patrocinio delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici) e con il contributo incondizionato di Pfizer.

L'anno scorso l'obiettivo è stato quadruplicato e sono stati raccolti ben 17.151 km che hanno permesso di sbloccare la donazione di Pfizer per la realizzazione del miglior progetto, presentato dalle Associazioni di Pazienti Emofilici che hanno aderito al bando solidale. Il progetto giudicato migliore dalla giuria di esperti è stato "Un tuffo nel futuro", che coinvolge giovani con emofilia in lezioni di nuoto e tuffi, ideato dall'Associazione Emofilici di Bologna e Provincia.

L'edizione e l'obiettivo 2016
Quest'anno l'obiettivo è molto ambizioso: superare di 1 km il traguardo del 2015 e raggiungere un totale di 17.152 km entro il 30 Settembre 2016.

Come donare chilometri con #kmxemofilia
Donare chilometri è semplice.
Basta condividere sui propri profili social il numero di chilometri percorsi durante la pratica dello sport preferito - ciclismo, corsa, passeggiata, nuoto o altro - usando l'hashtag #kmxemofilia.
Oppure si può cliccare su "mi piace" all'interno dell'immagine, in alto a destra, nella pagina dedicata al progetto sul sito www.pfizer.it.

vedi anche
Medicina Narrativa
Consulta le storie di malattie del progetto "Viverla tutta"
vedi anche
Che cos'è l'emofilia?
Scopri diffusione, caratteristiche e trattamento dell’emofilia
Infoemofilia su Facebook
Scopri la nuova pagina dedicata all'emofilia
E4you
Infoemofilia per te; accedi ai contenuti in linea con il tuo profilo
seleziona le icone e clicca il pulsante "scopri""avanti"
seleziona il sesso
donna
uomo
avanti
seleziona la fascia di eta'
infante
(0 - 36 mesi)
bambino
(3 - 11 anni)
adolescente
(12 - 19 anni)
adulto
avanti
indietro
seleziona tipo
emofilia tipo a
emofilia tipo b
avanti
indietro
seleziona intensita'
grave
moderata
lieve
indietro
scopri