Area pubblica
Area per il medico
Area pubblica
Area per il medico

Miles for haemophilia

La campagna "Miles for Haemophilia: your personal best" è un progetto di respiro europeo, che è stato voluto da Pfizer per sensibilizzare i pazienti con emofilia - con particolare attenzione a ragazzi, giovani adulti e loro genitori - sull'importanza di praticare sport per migliorare la loro qualità di vita, nonostante la malattia.

Appassionato sostenitore della campagna, il campione inglese di ciclismo Alex Dowsett, affetto da emofilia grave, è stato la dimostrazione di come l'attività sportiva e una corretta profilassi possano migliorare la convivenza con la malattia e permettere di raggiungere traguardi importanti, nello sport come nella vita di tutti i giorni.

Dopo il grande successo dell'edizione 2015-2016, la campagna è tornata anche nel 2017 con il patrocinio delle Associazioni Pazienti FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), Fondazione Paracelso e con il contributo incondizionato di Pfizer.


L'edizione e l'obiettivo 2017 #emofiliavincoio

L'edizione 2017 di "Miles for Haemophilia: your personal best" è dedicata al racconto di storie di persone con emofilia che non si sono lasciate limitare dalla malattia e che grazie alla pratica sportiva hanno abbattuto e superato i limiti dell'emofilia.

#emofiliavincoio è quest'anno il titolo del progetto che raccoglie le storie di pazienti con emofilia italiani, le loro testimonianze e il loro rapporto con lo sport.

 

Scopri le storie di sportivi oltre l'emofilia!

vedi anche
Medicina Narrativa
Consulta le storie di malattie del progetto "Viverla tutta"
vedi anche
Che cos'č l'emofilia?
Scopri diffusione, caratteristiche e trattamento dell’emofilia
Infoemofilia su Facebook
Scopri la nuova pagina dedicata all'emofilia
E4you

Gentile utente,
con il successivo modulo che ti preghiamo gentilmente di compilare, ti chiediamo alcuni dati necessari all'esecuzione dei contenuti in linea con il tuo profilo. Per quanto gli stessi siano informazioni di tipo basilare sono comunque dati sensibili per i quali ci devi fornire il tuo consenso scritto che ti preghiamo di fornire in questo modo, con l'avvertenza di non rendere in alcun modo i dati identificabili, essendo la diffusione di dati sanitari vietata dalla legge. La finalità del trattamento di questi dati è quella di offrirti un profilo di contenuti il più possibile attinente alle tue scelte. Nessun’altro dato sarà trattato - puoi leggere l'informativa completa a questo link

Accetto i termini del servizio
Infoemofilia per te; accedi ai contenuti in linea con il tuo profilo
seleziona le icone e clicca il pulsante "scopri""avanti"
seleziona il sesso
donna
uomo
avanti
seleziona la fascia di eta'
infante
(0 - 36 mesi)
bambino
(3 - 11 anni)
adolescente
(12 - 19 anni)
adulto
avanti
indietro
seleziona tipo
emofilia tipo a
emofilia tipo b
avanti
indietro
seleziona intensita'
grave
moderata
lieve
indietro
scopri