Area pubblica
Area per il medico

Hemocraft TM

UN VIDEOGIOCO PER CONOSCERE L'EMOFILIA DIVERTENDOSI

Affinché ogni piccolo affetto da emofilia possa convivere al meglio con la propria condizione, è essenziale che egli sia ben informato circa gli aspetti più importanti dell'emofilia, e che entri in confidenza con i concetti riguardanti terapia e infusioni. Ma imparare non deve essere per forza noioso, e non esiste modo migliore per comunicare con i bambini che impiegare il loro strumento preferito: il gioco. Per questo motivo, Pfizer Hemophilia, in collaborazione con Entrepreneurial Game Studio della Drexel University, la National Hemophilia Foundation e membri della comunità di emofilia, ha creato HEMOCRAFTTM, un videogioco educativo con il quale i bambini possono imparare a conoscere il mondo dell'emofilia e del suo trattamento, divertendosi.

 

HEMOCRAFTTM è ispirato da un altro videogioco di successo, MINECRAFTTM, nel quale il giocatore è impegnato ad esplorare lo spazio intorno a sé per scovare oggetti che può combinare tra loro per costruirne di nuovi, allo scopo di creare un mondo tutto suo. In HEMOCRAFTTM, l'avatar del giocatore va alla scoperta di vari ambienti per reperire gli elementi necessari per creare dei kit d'infusione che lo aiuteranno a mantenere un adeguato livello di fattore di coagulazione mentre affronta le sue avventure.

 

Durante la ricerca, il giocatore avrà modo di incontrare personaggi che gli saranno di grande aiuto, come l'Infermiera Chiacchierona e Dr Daddy, i quali dispenseranno utili consigli riguardanti le infusioni e la gestione quotidiana dell'emofilia, ma si imbatterà anche in creature poco raccomandabili, come pesciolini d'argento, Endermen, scheletri e zombie, che cercheranno di ostacolarlo nella sua missione. Ma non finisce qui, perché il personaggio sarà anche chiamato a seguire un importante addestramento che gli consentirà di affrontare la sfida finale: sconfiggere il feroce Enderdrago, un cattivissimo drago a capo degli Endermen, che minaccia il pacifico villaggio di Vale. Insomma, si tratta di una vera e propria avventura da supereroi!

Il divertimento è assicurato, e iniziare a giocare è semplicissimo: basta collegarsi al link https://www.hemocraft.com/it-it/home e seguire le istruzioni. Buon divertimento!

PP-GIP-ITA-1049

vedi anche
Medicina Narrativa
Consulta le storie di malattie del progetto "Viverla tutta"
vedi anche
Che cos'č l'emofilia?
Scopri diffusione, caratteristiche e trattamento dell’emofilia
Infoemofilia su Facebook
Scopri la nuova pagina dedicata all'emofilia
E4you

Gentile utente,
con il successivo modulo che ti preghiamo gentilmente di compilare, ti chiediamo alcuni dati necessari all'esecuzione dei contenuti in linea con il tuo profilo. Per quanto gli stessi siano informazioni di tipo basilare sono comunque dati sensibili per i quali ci devi fornire il tuo consenso scritto che ti preghiamo di fornire in questo modo, con l'avvertenza di non rendere in alcun modo i dati identificabili, essendo la diffusione di dati sanitari vietata dalla legge. La finalità del trattamento di questi dati è quella di offrirti un profilo di contenuti il più possibile attinente alle tue scelte. Nessun’altro dato sarà trattato - puoi leggere l'informativa completa a questo link

Accetto i termini del servizio
Infoemofilia per te; accedi ai contenuti in linea con il tuo profilo
seleziona le icone e clicca il pulsante "scopri""avanti"
seleziona il sesso
donna
uomo
avanti
seleziona la fascia di eta'
infante
(0 - 36 mesi)
bambino
(3 - 11 anni)
adolescente
(12 - 19 anni)
adulto
avanti
indietro
seleziona tipo
emofilia tipo a
emofilia tipo b
avanti
indietro
seleziona intensita'
grave
moderata
lieve
indietro
scopri

Emo Boot