L'emofilia A e B, così come i deficit congeniti di Fattori della coagulazione, la malattia di Von Willebrand e i disordini trombofilici della coagulazione, sono malattie ematologiche rare per le quali è prevista l'esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) relativamente a tutte le indagini diagnostiche, le terapie, i dispostivi medici e gli interventi di riabilitazione necessari per la loro gestione, fin dalla nascita e per tutta la vita. I pazienti emofilici hanno, inoltre, diritto a specifiche tutele sul piano assistenziale, del diritto allo studio e al lavoro e, in relazione alle peculiarità del quadro clinico, al riconoscimento dello stato di invalidità e ai relativi benefici.
Gentile utente,
con il successivo modulo che ti preghiamo gentilmente di compilare, ti chiediamo alcuni dati necessari all'esecuzione dei contenuti in linea con il tuo profilo.
Per quanto gli stessi siano informazioni di tipo basilare sono comunque dati sensibili per i quali ci devi fornire il tuo consenso scritto che ti preghiamo di fornire in questo modo, con l'avvertenza di non rendere in alcun modo i dati identificabili, essendo la diffusione di dati sanitari vietata dalla legge.
La finalità del trattamento di questi dati è quella di offrirti un profilo di contenuti il più possibile attinente alle tue scelte. Nessun’altro dato sarà trattato - puoi leggere l'informativa completa a questo link